CAIRO EXPRESS INCLUSO IL GEM
CAIRO EXPRESS (2 NOTTI/ 3 GIORNI)
1) GIORNO: ITALIA – CAIRO ARRIVO ALL`AEROPORTO DEL CAIRO , INCONTRO CON IL NOSTRO PERSONALE, ASSISTENZA PER FINIRE LE PRATICHE DOGANALI,TRASFERIMENTO IN ALBERGO, PARTENZA PER UNA MINI CROCIERA SUL NILO CON CENA E SPETTACOLO FOLKLORISTICO.. RIENTRO IN ALBERGO E PERNOTTAMENTO AL CAIRO.
PASTI:CENA
2) GIORNO: PIRAMIDI DI GIZA & LA SFINGE – GRANDE MUSEO EGIZIO “GEM
PRIMA COLAZIONE IN HOTEL, COMINCIAMO LA NOSTRA GIORNATA CON LA VISITA AD Uno dei siti archeologici piu` importanti del mondo “ la piana di Giza “, dove sorgono le famose tre piramidi di Cheope, Chefren e Micerino che rappresentano l`unica delle sette meraviglie del mondo antico ancora visibile e testimonia la gloria di un popolo antico..La sfinge misteriosa fa da guardia alle grandi piramidi , PRANZO E VISITA DEL GRAND EGYPTIAN MUSEUM, GEM, UN'OPERA FARAONICA INAUGURATA DOPO BEN 20 ANNI DI LAVORI. QUESTO MUSEO, TRA I PIÙ GRANDI AL MONDO, OSPITA UNA COLLEZIONE INESTIMABILE DI REPERTI DELL'ANTICO EGITTO , UN'ESPERIENZA IMPERDIBILE PER CHIUNQUE SIA AFFASCINATO DALLA STORIA EGIZIA…OLTRE ALLA COLLEZIONE DI TUTANKHAMON, IL MUSEO ESPONE MIGLIAIA DI REPERTI DI TUTTE LE EPOCHE, DALLE STATUE MONUMENTALI DEI FARAONI ALLE MUMMIE, DAI PAPIRI AGLI OGGETTI DI USO QUOTIDIANO.. INOLTRE IL MUSEO ESPONE UNA SEZIONE DEDICATA ALLE STATUE DELL'EPOCA GRECO-ROMANA, TESTIMONIANZA DELL'INFLUENZA DI QUESTE CULTURE SULL'EGITTO.RIENTRO IN ALBERGO, CENA E PERNOTTAMENTO.
PASTI:COLAZIONE-PRANZO-CENA
3) GIORNO:CAIRO VECCHIA- MADRASA E MOSCHEA DEL SULTANO HASSAN – CAIRO-ITALIA
PRIMA COLAZIONE , VISITA AL l quartiere DEL Cairo Vecchio - tutta l'area che è circondata da possenti mura chiamatA forte di Babilonia, Al suo interno si possono visitare diverse chiese E una sinagoga e camminare per viuzze molto suggestive. Tra gli edifici più interessanti è la chiesa della Vergine Maria detta anche "Chiesa Sospesa " chiamata così per essere stata costruita sopra dei tronchi di palma tra le due torri romane che compongono il Forte di Babilonia, All'interno del quartiere copto vi è anche la sinagoga di Ben-Ezra. La sinagoga è da poco stata restaurata.. Ci dirigeremo verso la moschea del Sultano Hassan (1359), capolavoro dell'architettura mamelucca. Come le piramidi di Giza sono l'icona dell'antico Egitto faraonico, la moschea del Sultano Hassan è quella dell'antico Egitto islamico, così come la moschea di El-Rifai (1912) con la sua struttura unica e le decorazioni delle sale di culto.PROSEGUIMENTO VERSO IL MERCATO KHAN EL KHALILI, il principale e più celebre suq del Cairo; dopo il Bazar di Istanbul questo è il più grande mercato di tutto il Medio Oriente. PRANZO E TRASFERIMENTO ALL`AEROPORTO PER IL VOLO DI RIENTRO.
PASTI: COLAZIONE- PRANZO